Mondo
Torna Bin Laden: minaccia Usa e offre tregua
Ieri l'emittente satellitare al Jazeera ha trasmesso un suo messaggio. Oggi politici e militari si interrogano
di Redazione
Dopo un anno di silenzio Osama bin Laden torna a minacciare gli Stati Uniti con nuovi attacchi. Tre minuti appena, tanto dura il messaggio audio diffuso dall’emittente satellitare al Jazeera, per far evaporare le tante illazioni sulla sua morte e la successione alla guida di al Qaeda del suo vice, l’egiziano Ayman al Zawahiri, apparso in un video lo scorso 6 gennaio, nel quale invitava Bush ad ”ammettere la sconfitta in Iraq”.
Lo sceicco saudita e’ tornato oggi con nuove minacce agli Stati Uniti ma per proporre una tregua in cambio di un ritiro da Iraq e Afghanistan. ”Stiamo preparando nuovi attacchi negli Stati Uniti e li vedrete quanto prima – ha tuonato minacciosa la voce – Le operazioni sono in fase di preparazione e le vedrete nelle vostre case non appena saranno completate”. Il leader di al Qaeda si rivolge direttamente al popolo americano per ricordare come dai sondaggi emerga che ”una schiacciante maggioranza di voi vuole il ritiro delle truppe americane dall’Iraq ma (Bush) si e’ opposto al vostro desiderio”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.