Volontariato
Nepal: scontro con maoisti
Almeno venti fra poliziotti e soldati sono stati uccisi in un attacco compiuto dai guerriglieri maoisti nel Nepal occidentale
di Redazione
Gli scontri, durati tutta la notte, sono avvenuti nella citta’ di Tansen, capoluogo del distretto di Palpa, 300 chilometri a ovest di Kathmandu, ha confermato un portavoce dell’esercito, che al momento non ha saputo quantificare eventuali perdite fra i guerriglieri. L’attacco, uno dei piu’ gravi da quando i ribelli hanno messo fine il mese scorso ad un cessate il fuoco, e’ giunto ad un anno esatto da quando il sovrano nepalese, re Birendra, ha assunto il diretto controllo del governo. In un discorso televisivo alla nazione, il re ha esortato la popolazione a partecipare alle elezioni municipali dell’otto febbraio, boicottate dall’opposizione, e promesso nuove elezioni parlamentari nell’aprile 2007. Il parlamento e’ stato disciolto nel 2002.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.