Famiglia

Grecia: trafficanti di immigrati accusati di torturare le loro vittime

La polizia greca ha arrestato tre uomini legati al traffico internazionale di esseri umani con l'accusa di avere torturato immigrati

di Redazione

La polizia greca ha arrestato tre uomini di 42, 36 e 19 anni, di cui non e’ stata precisata la nazionalita’, con l’accusa di far parte di una banda internazionale finalizzata al traffico di esseri umani e di aver tenuto segregati ben 57 immigrati clandestini. Lo riferisce oggi la stampa greca, precisando che gli immigrati, di cui la polizia non ha reso noto l’origine, erano stati prelevati con un autocarro al confine con la Turchia e successivamente nascosti in una fatiscente casa nel quartiere di Koropi, alla periferia orientale di Atene, dove sono stati tenuti per giorni senza cibo ne’ acqua e anche malmenati e in alcuni casi torturati. I trafficanti erano in attesa che i familiari degli immigrati pagassero per loro un riscatto oscillante dai 3.500 ai 5.000 euro per metterli in liberta’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.