Famiglia

Formigoni: mi candiderò senatore

Così il presidente della Regione Lombardia alla trasmissione Diario

di Redazione

”In questo momento politico – ha proseguito – e’ importante che io mi candidi a senatore e poi valutero’ quale sara’ il modo migliore per essere al servizio del cittadino. Sono quasi undici anni che faccio il presidente della Regione Lombardia e lo trovo molto interessante”.

Formigoni ha poi ricordato che il 2 gennaio scorso il Consiglio regionale della Lombardia ha vietato l’immatricolazione di auto diesel senza filtro antiparticolato che riduce l’emissione di gas nocivi del 90% rendendo le auto diesel quasi ecologiche.
”Il nostro obiettivo – ha detto Formigoni – e’ obbligare le case automobilistiche ad installare questo dispositivo in produzione, come fu per la marmitta catalitica. Contiamo, entro gennaio del prossimo anno, di non immatricolare piu’ auto diesel tradizionali”.

”La battaglia all’inquinamento e’ molto interessante, io la sto combattendo da dieci dall’inizio della mia presidenza. La lotta alle polveri sottili – ha concluso il presidente della regione Lombardia – va di pari passo per le auto e per gli impianti di riscaldamento vecchi”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.