Volontariato

Ogm: domani Sirchia in commissione Agricoltura

Il ministro della Sanità sentito nell'ambito dell'indagine conoscitiva in corso

di Giampaolo Cerri

Sirchia in Commissione agricoltrua a parlare di Ogm. Accadrà domani alle 15,30, quando la Commissione Agricoltura, impegnata da oggi nel seguito dell’esame del ddl 1707 di conversione del decreto legge 200/2002 contenente misure urgenti per fronteggiare i danni provocati al settore agricolo dalle alluvioni di luglio e agosto scorsi, ascolterà il ministro della Sanità nell’ambito dell’indagine conoscitiva “sul complesso problema degli organismi geneticamente modificati” .
L’audizione arriva dopo il via libera alla brevettabilità delle forme viventi, giunto nelle settimane scorse e in previsione del collegato agricolo alla Finanziaria che dovrà contenere la decisione del Governo di aprire o meno alle sementi biotech.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.