Famiglia
La Galletti tedofora a Torino
Numero 38 nel ranking mondiale tennis in carrozzina
Non è più una notizia che la torcia Olimpica in tutto il suo percorso sia stata portata anche da atleti disabili. Un modo per dire che lo sport è per tutti.
Il 1 marzo prenderà il via il cammino della Torcia paralimpica che si concluderà il 10 marzo all’apertura delle Paralimpiadi.
Nell’occasione ci piacerebbe vedere staffette tra atleti disabili e normodotati.
Uno scambio paritario. Perchè alle Paralimpiadi si gareggia – nella stragrande maggioranza dei casi – con le stesse regole, negli stessi impianti delle Olimpiadi.
Stefania Galletti è un’atleta tesserata FISD e fa parte dell’Associazione SPORTDIPIU di Torino, fa parte della squadra nazionale femminile ed è numero 38 nel ranking mondiale. E’ personalmente seguita da Margherita Vigliano del “Circolo River Side” di Moncalieri ed è allenata dal Maestro Piero Fiasconaro del Circolo “Boschi Sport Club” di Moncalieri.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.