Famiglia

Mirandola, i farmaci prescritti di notte arrivano direttamente a casa

I farmaci prescirtti dalla guardia medica di notte saranno recapitati direttamente a casa dei malati soli dai volontari della Croce Blu.

di Redazione

Tutti giorni, dalle 21 alle 7 del mattino successivo, i farmaci ordinati dal medico nelle ore notturne, verranno consegnati direttamente a domicilio, gratuitamente.
Lo prevede l’accordo stipulato nelle scorse settimane, per il terzo anno consecutivo, tra A.V.P.A. Croce Blu di Mirandola e Federfarma Modena, l’associazione che rappresenta i titolari di Farmacia e in particolare le venti farmacie del distretto di Mirandola, comprendente i Comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro, San Possidonio e San Prospero.

I volontari della Croce Blu reperibili durante il turno di notte, verranno contattati direttamente dalla guardia medica nel caso in cui né il paziente, né i familiari, né i conoscenti siano in grado di recarsi presso la farmacia più vicina per ritirare farmaci urgenti. A quel punto il volontario della Pubblica Assistenza provvederà all’acquisto del farmaco e alla consegna.

Grazie all’accordo ed all’impegno diretto assunto da Federfarma il cittadino potrà avvalersi del servizio senza alcun onere. La convenzione rappresenta l’ennesimo esempio di come farmacie e volontariato possano collaborare in modo efficace offrendo servizi che permettono di far fronte a situazioni di possibile difficoltà.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.