Mondo

E’ ufficiale: l’Onu ha chiesto la chiusura di Guantanamo

Pubblicata oggi a Ginevra la versione finale del rapporto dell'Onu che denuncia una situazione molto grave, che sfocia nella tortura

di Redazione

E’ ufficiale: i cinque esperti indipendenti della Commissione dell’Onu per i diritti umani hanno chiesto oggi agli Stati Uniti ”la chiusura immediata del centro di detenzione di Guantanamo Bay, di processare tutti i prigionieri davanti ad un tribunale indipendente e competente o rilasciarli”. Pubblicata oggi a Ginevra, dopo essere stata anticipata dalla stampa, la versione finale del rapporto dell’Onu sulla situazione dei prigionieri detenuti dagli americani sulla base di Guantanamo non appare modificata e denuncia una situazione molto grave, che sfocia nella tortura ed e’ accompagnata da severa dichiarazione congiunta.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.