Famiglia

Nido aziendale al Tesoro

Apre oggi l'asilo nido per i dipendenti del Ministero dell'Economia, aperto anche ai cittadini residenti nel IX Municipio di Roma

di Redazione

Oggi, presso la sede di via Casilina a Roma, viene inaugurato l’Asilo Nido aziendale realizzato dal ministero dell’economia, con la collaborazione del Comune di Roma e della Regione Lazio. A partire dal mese di marzo l’Asilo Nido aprira’ le proprie porte ai bimbi dei dipendenti del ministero e dei cittadini residenti nel IX Municipio di Roma. La struttura, che si sviluppa per un totale di circa 300 mq, e’ situata all’interno della sede del ministero in via Casilina e potra’ ospitare fino a 31 bimbi assistiti da 10 insegnanti. Le dotazioni comprendono due ambienti forniti di giochi e arredi colorati corredati da un’area verde esterna. Non mancano locali di servizio quali segreteria, sala lavanderia, ambulatorio e una cucina che fornira’ quotidianamente pasti espressi. Oltre ai dieci insegnanti, distribuiti su due turni, il personale comprendera’ un coordinatore, un cuoco e un medico che sara’ presente per l’intero orario di apertura del nido. Le mamme ed i papa’ potranno lasciare i loro bambini dal lunedi’ al venerdi’ dalle 7 fino alle 18, con orario continuato.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.