Non profit
Quando è il genitore a chiedere aiuto
Telefono Genitori: nato nel 2006 come centro di chiamata al servizio dei genitori
di Redazione
Telefono Genitori è nato nel giugno 2006 come centro di chiamata al servizio dei genitori di qualsiasi età, provenienza, estrazione sociale che desiderano confrontarsi, condividere la loro esperienza, avere indicazioni su situazioni più o meno critiche, chiedere consiglio sul mestiere di essere genitori.
Telefono Genitori, che ha la sua seconda sede a Cosenza, vuole aiutare i genitori a interpretare i comportamenti dei figli e quando possibile migliorare e facilitare le relazioni parentali. Il 5 febbraio parte il primo corso per formare operatori che faranno volontariato in particolare nella sede di Milano. Quindici gli incontri con interventi in aula, esercitazioni e analisi di casi. Lezioni sino al 21 marzo ogni lunedì e mercoledì. Contributo di 35 euro. Iscrizioni da subito.
Info: Telefono Genitori, Milano – numero verde 800.279711
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it