Famiglia

Nasce il Premio Marco Biagi per il non profit

Sosterrà associazioni non profit impegnate in assistenza e formazione

di Redazione

Nasce a Bologna il ‘Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarieta’ Sociale’. Con il favore della famiglia del professore assassinato dalle brigate rosse il 19 marzo 2002, l’iniziativa del quotidiano bolognese e’ rivolta, nel nome di Biagi, a sostenere associazioni no profit della provincia di Bologna impegnate in campo sociale nell’assistenza e formazione di persone e categorie svantaggiate, con particolare attenzione alla formazione e all’avviamento al lavoro.

”L’iniziativa – si legge sulle pagine di Carlino Bologna – e’ rivolta ai cittadini di Bologna e provincia con lo spirito di ricordare un martire della democrazia e onorare un servitore dello Stato, collaboratore di ministri di centrosinistra, come Tiziano Treu, e di centrodestra, come Roberto Maroni, e ispiratore delle ultime riforme del mercato del lavoro. Un martire di tutti, scrive il Carlino, per unire e non dividere”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.