Cultura
Informazione all’italiana
Il dollaro sale, il prezzo del petrolio cala, ma la benzina ai distributori italiani continua a costare molto di più di quanto dovrebbe ...
di Redazione
Un?autostrada di silenzi. Di Pietro accusa: mentre faceva l?operazione con Abertis, Autostrade ha finanziato tutti i partiti (di entrambi gli schieramenti) in campagna elettorale. Accusa garibaldina, alla Di Pietro. Ma ancora più rumore ha fatto il silenzio sulla dichiarazione steso da Corserae Sole. Il primo le ha dedicato due righe in coda ad un pezzo, il secondo nemmeno quelle. Per i Benetton si tratta di due giornali di casa. Nulla di nuovo, se non che come viene fatta l?informazione economica in Italia continua a stupirci: siamo incorreggibili.
Fuoco sulla benzina. Il dollaro sale, il prezzo del petrolio cala, ma la benzina ai distributori italiani continua a costare molto di più di quanto dovrebbe. Cinque anni fa Bersani era sensibile al tema, ora sembra distratto. Basterebbe che ripristinasse quanto fece allora: obbligo di esporre i prezzi, pubblicare i prezzi consigliati dai vari gestori, congelare le accise.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.