Non profit

Fondazione Carige, eletto il nuovo Cda

Tra i componenti anche un'esposnente dellla Curia, come richiesto da Burlando: è monsignor Giorgio Noli vicario episcopale

di Redazione

Nominato il nuovo Cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Genova. Vincenzo Lorenzelli si e’ dimesso da presidente subito dopo aver proclamato i componenti del nuovo consiglio e del collegio sindacale. I componenti sono stati eletti all’unanimita’ ed a scrutinio segreto dal consiglio di indirizzo della Fondazione. I nuovi consiglieri sono l’imprenditore genovese Giuseppe Anfossi, l’ex sindaco di Sanremo Giovenale Bottini (FI), il docente universitario di diritto Sergio Maria Carbone, monsignor Giorgio Noli vicario episcopale per il Servizio e la Testimonianza nella Carita’, l’ ex assessore comunale di Genova Sergio Rossetti (Dl), il sanremese Marco Simeon, direttore della cooperativa sociale cattolica Il cammino per il recupero dei tossicodipendenti. Sono stati confermati il tecnico Amedeo Amato, l’ex rettore dell’universita’ di Genova Enrico Beltrametti in quota Ds, l’ imperiese Ivo De Michelis ed il genovese Pierluigi Vinai entrambi in quota FI. Sono stati eletti vicepresidenti Ivo De Michelis (vicario) e Pierluigi Vinai. Per il collegio sindacale sono stati eletti Romano Merlo (presidente), Francesco De Stefano e Giuseppe Anobile. Supplenti Marco Calcagno Gianfranco Siface.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.