Famiglia
BaseUsa-Vicenza: in 1000 per dire no
Un migliaio tra studenti e cittadini di Vicenza stanno sfilando pacificamente per le vie del centro per dire 'No' al raddoppio della Base Usa in citt
di Redazione
In testa al corteo, sorvegliato da numerosi uomini delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa, un grande cartello con la scritta ‘vergogna- studenti e cittadini contro il Dal Molin”. Dal corteo, tra musiche e bandiere pacifiste a piu’ riprese e’ stato lanciato il grido ritmato ‘vergogna, vergogna’, contro il via libera dato dal presidente del Consiglio all’ampliamento della base americana. Dalla stazione ferroviaria il corteo ha proseguito fin davanti alle sedi del Comune e alla Prefettura. Ed in serata e’ previsto un sit in di fronte alla sede del municipio dove e’ previsto un consiglio comunale nel corso del quale si discutera’ del Dal Molin.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.