Mondo
Elezioni in Pakistan: avanzano i partiti islamici.
A sorpresa una coalizione di partiti islamici, l'Mma, ha conquistato finora 75 seggi tra assemblea nazionale e assemblee regionali contro gli 81 del presidente Musharraf.
di Redazione
Colpo di scena in Pakistan dove e’ in corso lo spoglio elettorale. L’Mma (Mutahida Ajlise-Amal), una coalizione di partiti fondamentalisti islamici che si oppone alla linea filo-americana del presidente in carica Pervez Musharraf, ha conquistato finora ben 75 seggi tra assemblea nazionale e assemblee regionali. La cifra e’ considerevole se si considera che il partito filo-governativo Pml-Q (Pakistan Muslim League-Qaid) finora ne ha conquistati 81. Si piazzano discretamente anche il Ppp (Pakistan People Party) dell’ex premier Benazir Bhutto con 47 seggi e il Pml-N, dell’ex primo ministro Nawaz Sharif, con 18 seggi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.