Famiglia
Frosinone: al via “Sportello Salvamamme”
Inaugurato oggi dall'assessore regionale alle politiche sociali Mandarelli
Dopo Roma, Frosinone. Sarà, infatti, attivo anche presso il capoluogo ciociaro uno sportello “Salvamamme-Salvabebè”, iniziativa che si propone di combattere l’infanticidio e sostenere le mamme in difficoltà. Il progetto è stato inaugurato presso la Villa Comunale di Frosinone da Alessandra Mandarelli, assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio.
“E’ il secondo territorio provinciale ? ha detto l’assessore Mandarelli illustrando il progetto ? che ha aderito con grande entusiasmo a un’iniziativa che dimostra la consapevole maturità della società civile nella nostra provincia. Quello che auspichiamo è che l’attività dell’associazione sia presente su tutto il territorio regionale e, proprio per questo, l’assessorato alle Politiche sociali della Regione ha concesso il patrocinio a questo importante progetto a sostegno di maternità e infanzia”.
Lo sportello “Salvamamme”, organizzato dalla professoressa Luigina Pirri, è già attivo a Frosinone presso lo “Sportello Multietnico” in piazza Aonio Paleario: per appuntamento chiamare il numero 3485534204.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.