Volontariato
Nobel: Carter ” Spero nell’ Onu per la crisi in Iraq”
Il neo-premio Nobel per la Pace confida in un'azione forte dell'Onu per far rispettare le risoluzioni a Saddam
di Redazione
”Noi dobbiamo lavorare con le Nazioni Unite e la mia speranza e attesa e’ che l’Onu intraprenda un’azione forte per spingere Saddam Hussein al rispetto delle risoluzioni”. Jimmy Carter, l’ex presidente degli Stati Uniti al
quale e’ stato conferito il premio Nobel per la Pace, in una conferenza stampa, sottolinea come con questo premio il comitato norvegese abbia voluto inviare un messaggio in favore della pace.
”Non credo che sia nessun dubbio sul fatto che il governo della Norvegia ed il comitato dei Nobel siano molto sensibilizzati sulla necessita’ che si parli in favore della pace – Carter ha risposto ad una domanda – anche negli anni passati il premio e’ stato usato per lanciare un messaggio in favore della pace e del rispetto delle leggi internazionali”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.