Formazione

Banco Alimentare Roma, un bilancio

A Roma, sabato 4 marzo in 213 supermercati si è tenuto l'appuntamento annuale con: "E' arrivato un carrello carico, carico di... solidarietà"

di Antonietta Nembri

Sono state migliaia ke famiglie romane che hanno aderito con generosità alla Raccolta Alimentare di Solidarietà, promossa dall?Associazione Banco Alimentare Roma, in collaborazione con Caritas Diocesana, Comunità di Sant?Egidio, Rotary Club romani, Comune di Roma e Regione Lazio.

Nella giornata di sabato 4 marzo sono state raccolte in totale 241 tonnellate di prodotti alimentare che si possono specificare in:
Olio Kg 21.269,
Tonno Kg 19.816 ,
Pelati Kg 79.961,
Legumi Kg 67.691,
Pasta Kg 33.317,
Riso Kg 3.830 ,
Zucchero Kg 3.587,
Biscotti Kg 2.439,
Varie Kg 9.375.

Sono oltre 120mila le persone bisognose che riceveranno queste derrate attraverso la rete di solidarietà del banco fatta di migliaia di volontari e 400 tra associazioni, organizzazioni di volontariato, gruppi parrocchiali che operano a Roma e nel Lazio

Info: ufficio@bancoalimentareroma.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.