Mondo

Uganda: crolla il tetto di una chiesa, 28 morti

La tragedia è accaduta ieri sera a Mulago, nei pressi della capitale ugandese

di Joshua Massarenti

28 fedeli di una chiesa evangelica situata a Mulago, quattro chilometri a nord di Kampala, sarebbero rimasti uccisi in seguito al crollo del tetto della struttura. Lo notizia è stata riportata dall’Agence France Presse che stima a 86 il numero dei feriti.

Secondo i testimoni locali, il tetto della chiesa sarebbe crollata in seguito alle piogge violentissime che si sono abattute sulla capitale ugandese e i suoi dintorni.

Il bilancio delle vittime avrebbe potuto essere molto più pesante se si pensa che oltre un migliaio di fedeli erano presenti nella chiesa per partecipare a un seminario dedicato ai “falsi profeti”.

La polizia ha già avviato un’inchiesta per stabilire le dinamiche esatte della tragedia. “Indagheremo sui materiali utilizzati per la costruzione di questo tetto e le persone che hanno costruito la Chiesa” ha dichiarato ieri il capo della polizia di Kampala.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.