Famiglia

Agenzia? meglio la sussidiariet

Un’agenzia per la cooperazione decentrata «non sarebbe nelle corde di Regione Lombardia». Afferma Giuseppe Costa, direttore della Promozione e cooperazione internazionale.

di Emanuela Citterio

Un?agenzia per la cooperazione decentrata «non sarebbe nelle corde di Regione Lombardia». A dirlo a Vita è Giuseppe Costa, direttore della Promozione e cooperazione internazionale. «Questa amministrazione ha fatto una scelta di sussidiarietà, ha sempre preferito sostenere le ong lombarde piuttosto che gestire direttamente interventi di cooperazione». L?amministrazione lombarda non esclude però del tutto questa possibilità. «La Regione ha erogato 30 milioni di euro di finanziamenti in cinque anni per la cooperazione decentrata, incrementando anche la collaborazione fra il privato, il pubblico e il non profit» afferma Costa. «Stiamo verificando gli strumenti più adatti per un maggiore coordinamento degli interventi».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.