Cultura
Tv: Berlusconi – Diliberto: è rissa nel pubblico
nello studio di Matrix fra i fan dei due leader sono volate parole grosse per l'aessegnazine dei posti. Un antipasto del big match Berlusconi-Prodi?
di Redazione
In attesa dell’inizio del duello televisivo tra Silvio Berlusconi e Oliviero Diliberto a Matrix si sono gia’ verificate le prime scintille tra i fan dei due contendenti per l’occupazione dei posti nello studio di Mentana. Il pubblico di Matrix viene composto solitamente da due tifoserie rigorosamente divise a meta’. Ma appena arrivati negli studi del Celio di Canale5, i fan e i simpatizzanti di Diliberto hanno trovato gia’ le prime file occupate. Nel clima surriscaldato di questa campagna elettorale intorno ai dibattiti televisivi e alle regole che li devono scandire, la questione non poteva passare sotto silenzio. Proteste quindi dei ‘dilibertiani’ e rapida ritirata dei ‘berlusconiani’ nelle file loro assegnate
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.