Non profit
Bici in treno, Fiabcontro Trenitalia
Iniziativa della Federazione italiana Amici della bicicletta: petizione affinché Trenitalia rispetti gli impegni sul trasporto di bici in treno
di Redazione
Una petizione affinché Trenitalia rispetti gli impegni sul trasporto di bici in treno. Questa l?iniziativa della Federazione italiana Amici della bicicletta, che aveva denunciato come le ferrovie non sostenessero adeguatamente (fino a renderlo impraticabile) il servizio di trasporto bici al seguito. La settimana scorsa è arrivata, sul Sole24Ore, la replica di Trenitalia, che lamenta di tenere a disposizione dei ciclisti «preziosi» spazi sui treni, spesso inutilizzati, e sostiene che la domanda è in diminuzione. Pronta la reazione di Fiab che, forte di un lungo elenco di punti disattesi da Trenitalia sul servizio treno + bici, ha messo a punto la petizione.
Info: www.fiab-onlus.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.