Volontariato
Endometriosi: in arrivo una proposta di legge
La presentazione si svolgerà alla Camera il 15 febbraio
Tre milioni di donne in Italia sono affette da endometriosi, una ?malattia
silenziosa?, grave e invalidante. Per tutelarle è stata messa a punto una proposta di legge per favorire la prevenzione, migliorare le cure e
sostenere la qualità della vita delle donne colpite. La presentazione della pdl, dal titolo ?Disposizioni per la prevenzione e il trattamento dell?endometriosi?, si svolgerà giovedì 15 febbraio 2007 alla Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione, 4.
Saranno presenti i presentatori del disegno di legge: On. Dorina Bianchi, Vice Presidente Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati; On. Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della
Camera dei Deputati. Interverranno: il Prof. Pietro Giulio Signorile, Presidente dell?Associazione Italiana Endometriosi; la Dott.ssa Rossella Muroni, Responsabile Campagne Legambiente; il Dott. Giovanni Maria Pirone, Direttore Generale dell?Istituto italiano di Medicina Sociale; il Dott. Giuseppe Cimaglia, Sovrintendente Medico Generale INAIL ? Istituto Nazionale per l?Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.