Leggi
Meno burocrazia per la cooperazione internazionale italiana
Il Cdm ha approvato oggi un regolamento che estende alle procedure contabili in materia di cooperazione internazionale la semplificazione già effettuata, in base alla legge 59/97, a altri settori
di Redazione
Il Cdm ha approvato oggi un regolamento, su proposta del ministro della Funzione pubblica e del ministro degli Esteri, che estende alle procedure contabili in materia di cooperazione internazionale la semplificazione gia’ effettuata, in base alla legge 59 del 1997, delle procedure in materia di lavori, somministrazioni, servizi e spese in economia della Pubblica amministrazione. Sul provvedimento sono stati acquisiti i pareri del Consiglio di stato, della Corte dei conti e delle commissioni parlamentari.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.