Mondo
Afghanistan: militari italiani inaugurano una scuola
Nella cittadina di Kohsan, in Afghanistan, e' stata inaugurata una nuova scuola costruita sotto la guida del Prt, Provincial Reconstruction Team italiano con base ad Herat
di Redazione
L’edificio scolastico dispone di 12 aule e sara’ utilizzato da studenti delle classi elementari e medie. I lavori, iniziati lo scorso ottobre e portati a termine sotto la supervisione del personale militare italiano appartenente al Prt, sono parte di un ampio progetto di edificazione scolastica avviato su richiesta del Dipartimento dell’Educazione di Herat.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il vice governatore di Herat, il direttore del Dipartimento dell’Educazione ed il governatore distrettuale di Kohsan, che hanno espresso gratitudine per il supporto che il Prt italiano sta dando al popolo afgano. Dopo la cerimonia il personale militare italiano ha distribuito 2.170 zainetti contenenti materiale scolastico agli studenti di Kohsan. Una rappresentanza di militari sloveni ha donato altri 110 zainetti agli studenti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.