Politica

Piemonte, via ai Comitati pendolari

Numerose le segnalazioni di disservizi e disagi: MC Torino promuove la creazione di Comitati pendolari per segnalare i problemi inerenti alle linee extraurbane

di Redazione

Numerose le segnalazioni di disservizi e disagi: MC Torino promuove la creazione di Comitati pendolari per segnalare, presso istituzioni e gestori delle linee di trasporto, i problemi inerenti alle linee extraurbane e richiedere attivamente il riconoscimento dei propri diritti. Dal 29 al 31 gennaio la prima iniziativa: un questionario, distribuito sulla Torino-Ceres, per monitorare l?efficienza e per raccogliere le adesioni al Comitato pendolari. MC potrà contestare al gestore le violazioni della Carta dei servizi, convocare gli aderenti al Comitato e appoggiarne le iniziative. Per segnalazioni:

torino@movimentoconsumatori.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.