Non profit
Sanità: al via il registro della fecondazione assistita
Nasce il Registro italiano della procreazione medicalmente assistita, previsto dalla legge 40, per censire i centri autorizzati esistenti nel nostro paese
Nasce il Registro italiano della procreazione medicalmente assistita, previsto dalla legge 40, per censire i centri autorizzati esistenti nel nostro paese, raccogliendo i dati sull?efficacia, la sicurezza e gli esiti delle tecniche utilizzate. Il database è tenuto dal Centro nazionale di epidemiologia dell?Iss e coordinato da Giulia Scaravelli (www.iss.it/registronazionalepma). La raccolta dei dati, riferita al 2005, inizierà da maggio prossimo, «in modo da poter pubblicare i risultati entro il 2007», ha detto la Scaravelli. Solo nel 2004 sono stati 5.416 i bambini nati con fecondazione assistita. I centri sono 336 (più 68 in fase di autorizzazione).
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.