Famiglia
Borse di studio a extracomunitari
Basilicata/ Pubblicato sul Bur n. 5 del 25 gennaio scorso il bando per lassegnazione di borse di studio agli studenti immigrati che risiedono in Basilicata
di Redazione
Pubblicato sul Bur n. 5 del 25 gennaio scorso il bando per l?assegnazione di borse di studio agli studenti immigrati che risiedono in Basilicata. La domanda può essere presentata dai genitori, se i figli sono minorenni, o dagli studenti che frequentano le scuole medie superiori o i corsi universitari. I fondi regionali dedicati ammontano a 39mila euro, il contributo previsto è di 700 euro per gli universitari e di 500 per gli studenti delle scuole superiori. Il bando scade il 23 febbraio e la graduatoria terrà conto del reddito e di alcune condizioni familiari .
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.