Non profit
Ogm: Alemanno mette in salvo la moratoria
La coltivazione di ogm rimane non consentita in Italia fino alla adozione degli strumenti normativi regionali idonei a garantire la coesistenza tra colture convenzionali, biologiche...
La coltivazione di ogm rimane non consentita in Italia fino alla adozione degli strumenti normativi regionali idonei a garantire la coesistenza tra colture convenzionali, biologiche e transgeniche e all?individuazione di soluzioni adeguate tra Regioni confinanti per la gestione della coesistenza nelle aree contigue: lo prevede una circolare del ministro Alemanno intervenuta a riportare chiarezza dopo una recente sentenza della Consulta che aveva ribadito la potestà delle Regioni sul tema della coesistenza.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.