Famiglia

Affido internazionale

Laura Froner, onorevole dell’Ulivo, ha presentato una proposta di legge per introdurre nel sistema giuridico italiano l’affidamento familiare internazionale

di Redazione

Laura Froner, onorevole dell?Ulivo, ha presentato una proposta di legge per introdurre nel sistema giuridico italiano l?affidamento familiare internazionale. È rivolto ai minori con più di 9-10 anni, in stato di abbandono o semiabbandono, che non hanno la possibilità di essere affidati o adottati nel proprio Paese. L?affidamento avrebbe una durata di due anni e dovrebbe essere finalizzato: studio, formazione o cure sanitarie. Una proposta per regolamentare anche i soggiorni dei bambini di Chernobyl.

www.camera.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.