Formazione
Sindacato: questa mattina le dimissioni di Pezzotta
Con la scelta di dimettersi ad urne chiuse Pezzotta vuole ancora una volta rimarcare la trasparenza e l'autonomia delle sue scelte dall'esito elettorale.
di Redazione
Savino Pezzotta ha rassegnato le dimissioni dall?incarico di Segretario Generale della Cisl nella riunione di segreteria iniziata questa mattina alle ore 12,30 .
Con la scelta di dimettersi ad urne chiuse Pezzotta vuole ancora una volta rimarcare la trasparenza e l’autonomia delle sue scelte dall’esito elettorale.
Savino Pezzotta ringrazia tutti gli iscritti, i militanti , i delegati e i dirigenti che in questi anni non facili per il sindacato lo hanno sostenuto nell’affermare l?identità sindacale dell?organizzazione e l?autonomia della proposta politica, strategica e culturale della Cisl. Pezzotta rivolge un saluto cordiale al gruppo dirigente di CGIL e UIL, nel segno di un rapporto franco, sincero e leale.
Per quanto riguarda il suo impegno futuro Pezzotta si è limitato ad affermare la sua attenzione ai problemi sociali nazionali e internazionali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.