Formazione
Principe di Monaco sosterrà il movimento paralimpico
Cresce l'elenco delle teste coronate impegnate per lo sport degli atleti disabili
Dopo aver assistito alla giornata conclusiva delle Paralimpiadi invernali di Torino 2006, il principe Alberto di Monaco ha infatti accettato di diventare membro onorario del movimento. ”Siamo soddisfatti – annuncia il presidente dell’ Ipc, sir Philip Craven – che il principe Alberto abbia accettato di entrare a far parte del Comitato”, di cui fanno gia’ parte la principessa Margherita d’Olanda, la duchessa Maria Teresa di Lussemburgo e la principessa Vittoria di Svezia.
”Sono onorato – e’ il commento di Alberto di Monaco – di portare il mio modesto contributo allo sport paralimpico e di stringere un ulteriore legame d’amicizia con il movimento olimpico”. Il principe di Monaco, che e’ stato un atleta, e’ infatti anche membro del Cio, il Comitato olimpico internazionale. Nel suo nuovo incarico, dovra’ sostenere lo sport paralimpico e l’ attenzione per il mondo disabile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.