Famiglia

Acli: “Pezzotta, uomo di grande passione e rigore morale”

Questo il saluto dell'associaizone all'ex segretario della Cisl

di Redazione

Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani ringraziano «l’amico» Savino Pezzotta per il servizio svolto «nel sindacato, ma anche nella società civile» con «grande passione, spirito di autonomia, rigore morale e intellettuale».

Nel giorno delle sue dimissioni da segretario generale della Cisl, le Acli esprimono l’augurio e la speranza che Pezzotta possa continuare a portare al Paese, nelle forme che riterrà opportune, «l’indiscutibile ricchezza dei suoi valori e delle sue competenze».

L’augurio delle Acli va, ovviamente, anche alla Cisl e al futuro segretario, con la certezza che saprà confermare il suo ruolo fondamentale di tutela dei lavoratori italiani nell’interesse di tutto il Paese.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.