Mondo

Afghanistan, attacco alla scuola: 7 morti e 34 feriti

Cresce il numero dei morti e dei feriti a causa dell'attacco alla scuola che si trova accanto a base Usa Asadabad

di Redazione

E’ il bilancio del sanguinoso attacco a colpi di missile di questa mattina contro una scuola in Afghanistan. Il missile è piombato nel cortile della scuola Salabagh ad Asadabad, stracolma di bambini. Lo ha riferito Mohammed Hasan, precisando che tra i feriti ci sono un insegnante e il bidello dell’istituto, già trasportati in ospedale.

La scuola si trova a fianco di una base militare americana, probabilmente il bersaglio mancato dell’attacco. I corpi dei sei alunni sono stati portati via dai genitori, accorsi alla scuola quando hanno udito l’esplosione. La città di Asadabad si trova nella provincia orientale di Kunar, una delle regioni più insicure dell’Afghanistan. Poi l’annuncio della morte di uno dei piccoli feriti ha portato a sette il bilancio dei morti.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.