Mondo

Iran: la Russia chiede a Teheran di fermarsi

Anche la Russia ha accolto con preoccupazione l'annuncio del presidente Ahmadinjad sulla creazione del ciclo nucleare completo

di Redazione

La Russia ha lanciato oggi un nuovo, pressante appello all’Iran perche’ sospenda ”tutte le attivita’ sull’arricchimento dell’uranio, comprese le ricerche scientifiche, cosi’ come chiede l’agenzia atomica internazionale”.

Mikhail Kamynin, portavoce del ministero degli Esteri russo, ha indicato che Mosca ha accolto ”con preoccupazione” l’annuncio del presidente iraniano sulla ”creazione del ciclo nucleare completo”. ”Consideriamo che questo passo – ha affermato il portavoce – va nella direzione sbagliata ed e’ in contrasto con le decisioni prese dall’agenzia atomica internazionale e con le dichiarazioni del presidente del Consiglio di sicurezza dell’Onu”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.