Sostenibilità
Lucca: incontro tra 21ministri dell’ambiente
Si riuniranno il 21 e il 22 ottobre per un primo incotro con chi ha ratificato la Convenzione di Aarhus sull'eco-trasparenza.
di Redazione
I rappresentanti di 55 paesi, 13 ministri dell’Ambiente, 8 vice-ministri, 3 sottosegretari, il direttore esecutivo dell’Unep, Klaus Topfer, rappresentanti della Commissione Europea, esponenti delle organizzazioni non governative e di organizzazioni internazionali si riuniranno a Lucca il 21 e il 22 ottobre.
L’occasione e’ il primo incontro delle parti che hanno ratificato la Convenzione di Aarhus sull’eco-trasparenza. La Convenzione riguarda l’accesso alle informazioni ambientali, la partecipazione del pubblico ai processi decisionali e l’accesso alla giustizia in materia ambientale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.