Mondo
Prodi ad Al Jazeera: nuova posizione verso Hamas
Queste le dichiarazioni di Romano Prodi, trasmesse poco fa dall'emittente satelitare araba 'Al Jazira' nel notiziario delle 14
di Redazione
”Mi impegnero’ a livello europeo per definire una nuova posizione nei confronti del nuovo governo palestinese e guardo con molta attenzione ai segnali di apertura espressi da Hamas”. Queste le dichiarazioni di Romano Prodi, trasmesse poco fa dall’emittente satelitare araba ‘Al Jazira’ nel notiziario delle 14. Il leader dell’Unione ha anche confermato l’ipotesi di ritiro dall’Iraq: ”Sono stato sempre contro la guerra e ho sempre sostenuto che vi erano altri mezzi per affrontare la vicenda irachena. Come abbiamo detto nel nostro programma, ritireremo gradulamente le nostre truppe dall’Iraq in accordo con le forze della coalizione e con le Autorita’ irachene”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.