Cultura

Elezioni: Cl, preghiamo per chi governer

Il governo che verrà ''tenga conto dei tre principi non negoziabili'', vita, famiglia e liberta' di educazione, di cui ha parlato anche il Papa e diventati oggi ''ancora piu' urgenti''. E'

di Redazione

Il governo che nascera’ dalle ultime elezioni ”tenga conto dei tre principi non negoziabili”, vita, famiglia e liberta’ di educazione, di cui ha parlato anche il Papa e diventati oggi ”ancora piu’ urgenti”. E’ l’appello rivolto oggi ”ai nuovi governanti del Paese” da Comunione e Liberazione tramite un messaggio inviato ”all’indomani delle elezioni politiche” a tutti gli aderenti, a firma di don Julian Carron, presidente della Fraternita’ del movimento fondato da don Luigi Giussani. ”Cari amici – si legge nel breve testo -, in questi giorni che precedono la Pasqua ricordiamoci di pregare la Madonna di Loreto affinche’ sostenga il popolo italiano, chiamato a una piu’ intensa fedelta’ alla propria tradizione per costruire il futuro”. ”I tre principi ‘non negoziabili’ – scrive ancora l’erede di don Giussani – di cui ha parlato il Papa – vita, famiglia, liberta’ di educazione – sono ancora piu’ urgenti. Speriamo che i nuovi governanti del Paese sappiano tenerne conto. Anche per essi preghiamo in questo momento”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.