Non profit

Pmi: si alleano Unicredit e Fondazione Nord Est

Un patto per rilanciare il sistema delle piccole e medie imprese

di Redazione

UniCredit Banca d’Impresa e Fondazione Nord Est hanno stretto un accordo di partnership finalizzato alla realizzazione di una serie di iniziative riguardanti temi strategici per lo sviluppo delle piccole e medie imprese. La banca corporate del gruppo UniCredit diviene cosiì sostenitrice della Fondazione e interlocutrice privilegiata dell’istituto di ricerca presieduto da Andrea Tomat e diretto da Daniele Marini per le tematiche legate alla proiezione internazionale del sistema produttivo.
L’accordo prevede la realizzazione di un Osservatorio che analizzerà periodicamente le strategie delle imprese e le problematiche che esse incontrano nei processi di internazionalizzazione. Tutto questo con un orizzonte che coinvolgerà nell’analisi, oltre che le imprese italiane, anche quelle dei Paesi europei nei quali UniCredit si è di recente affacciato grazie all’integrazione di Hvb. L’accordo tra UniCredit Impresa e Fondazione Nord Est svilupperà inoltre attivita’ di ricerca centrate sui temi dello sviluppo delle imprese e della crescita del sistema Paese.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.