Sostenibilità

Ecologisti nel Comitato caccia

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha accolto il ricorso del WWF, di Italia Nostra, della Lac - Lega per l’abolizione della caccia, di Legambiente e della Lipu -...

di Redazione

Con la sentenza n. 2107/2006 il Tribunale amministrativo del Lazio ha accolto il ricorso del WWF, di Italia Nostra, della Lac – Lega per l?abolizione della caccia, di Legambiente e della Lipu – Lega italiana per la protezione degli uccelli contro la Presidenza del Consiglio, che aveva costituito il comitato tecnico faunistico-venatorio nazionale (con compiti di consulenza tecnica sull?attività venatoria) senza includervi i rappresentanti delle associazioni di protezione ambientale. Secondo i giudici amministrativi, infatti, in base alla legge il comitato deve comprendere, tra gli altri, anche quattro rappresentanti delle associazioni ambientaliste che fanno parte del Consiglio nazionale dell?ambiente.
www.cittadinolex.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.