Famiglia
Alessandro, orfano della madre, cerca aiuto per diventare grande
Due anni fa, quando aveva 9 anni, Alessandro ha perso la mamma in un terribile incidente. Una tragedia che ha segnato la sua vita e che deve affrontare da solo...
Due anni fa, quando aveva 9 anni, Alessandro ha perso la mamma in un terribile incidente. Una tragedia che ha segnato la sua vita e che deve affrontare da solo, anche perché il papà ha un lavoro che lo costringe fuori di casa per tutto il giorno e non può occuparsi del figlio come vorrebbe. Per questo, ora Alessandro vive in istituto, dove può essere seguito e accudito.
Ma il dolore è sempre grande e Alessandro cerca di dimenticarlo in defatiganti partite a calcio e a basket. è un ragazzino molto intelligente e particolarmente vivace, e a scuola se la cava abbastanza bene.
Ha bisogno di sentirsi amato, coccolato, centro dell?attenzione come quando c?era la mamma.
Per lui il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca una famiglia affidataria disposta ad accoglierlo con calore e simpatia, a seguirlo con affetto fino alla maggiore età, e ad aiutarlo a superare la grave difficoltà, il forte disagio in cui si trova e a crescere più sereno e spensierato.
Per permettergli di mantenere i contatti con il padre, la famiglia che volesse aprire le porte del cuore ad Alessandro, dovrebbe abitare in Lombardia o province limitrofe.
Info: Servizio affidi Cam, via Vincenzo Monti 11, Milano – affidi@cam-minori.org tel. 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30), chiedere di Laura Mombelloni
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.