Mondo

Iran: dieci impiccagioni in carcere di Teheran

Secondo un conteggio dell'Afp basato su notizie della stampa e testimoni, queste ultime esecuzioni capitali portano ad almeno 42 il numero di persone giustiziate in Iran fino a ora nel 2006

di Redazione

Dieci persone, colpevoli di omicidio, sono state impiccate in una prigione di Teheran. Lo riferisce oggi la stampa iraniana. ”Tutti e dieci gli uomini sono stati condannati per omicidio, e dato che le famiglie delle vittime non hanno voluto perdonarli, sono stati impiccati secondo la legge”, ha detto al quotidiano Etemad Mahmoud Salarkia, procuratore aggiunto di Teheran. ”In alcune nazioni ci sono le camere a gas e la sedia elettrica, ma qui abbiamo l’impiccagione”, ha aggiunto. Secondo un conteggio dell’Afp basato su notizie della stampa e testimoni, queste ultime esecuzioni capitali portano ad almeno 42 il numero di persone giustiziate in Iran fino a ora nel 2006.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.