Leggi
Entrate fiscali: Prodi, il 34% merito nostro, il 14% di Berlusconi
'Il 34% delle entrate fiscali, un terzo del totale, e' derivato dalla nostra politica di lotta all'evasione fiscale e all'elusione''. E' quanto ha sostenuto il premier Romano Prodi a Montecitor
di Redazione
”Il 34% delle entrate fiscali, un terzo del totale, e’ derivato dalla nostra politica di lotta all’evasione fiscale e all’elusione”. E’ quanto ha sostenuto il premier Romano Prodi, che nella replica in corso a Montecitorio ha puntato molto sulla ripresa economica del Paese. In merito alla suddivisione delle maggiori entrare fiscali nel 2006, ovvero 35,8 miliardi di euro, Prodi ha spiegato che ”il 30% e’ dovuto all’aumento del pil, il 22% e’ derivato da una tantum, il 14% dagli effetti della Finanziaria” varata dal governo Berlusconi. Sulla quota derivante dalla lotta all’evasione fiscale, ha aggiunto che ”cominciamo a comportarci in maniera civile”, anche se ”non sappiamo quanto ci sia ancora di strutturale”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.