Famiglia

Primo bilancio sociale per il Policlinico di Monza

La scelta etica del gruppo sanitario lombardo

di Redazione

Oggi il Policlinico di Monza ha presentato il suo primo bilancio sociale. L’azienda si è posta l’obiettivo di certificarte il proprio profilo etico nei confronti della comunità di riferimento. ?Il bilancio sociale – ha detto Gian Paolo Vergani, presidente del gruppo – dimostra con i fatti che il nostro fine è anche quello di creare valore aggiunto per la comunità in cui operiamo, far comprendere meglio i nostri scopi a chi lavora con noi, rappresentare un?occasione di riflessione sul costante impegno che investiamo nel miglioramento dei servizi e, infine, promuovere anche presso gli ospiti la condivisione dei nostri valori”.

Il primo Bilancio Sociale riguarda il solo Policlinico di Monza, struttura leader di un Gruppo Sanitario che comprende ben 8 cliniche. 58,3 milioni di euro il fatturato della struttura monzese, 680 dipendenti, 240 posti letto. Il numero dei ricoveri effettuati nel 2005 è stato pari a 12.956, l?ammontare delle attività ambulatoriali, 655.270.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.