Famiglia
Felicità, amore e famiglia
Matteo B. Boanchi: autore di trasmissioni per radio e tv, ha esordito nel 93 con un racconto sui bambini con disagio psichico. Nel 99 il primo romanzo, Generations of love.
Matteo B.Bianchi
Autore di trasmissioni per radio e tv, ha esordito nel 93 con un racconto sui bambini con disagio psichico. Nel 99 il primo romanzo, Generations of love. Quello appena uscito si intitola Esperimenti di felicità provvisoria.
La felicità è un attimo o può durare per sempre?
Il titolo del libro non vuole suggerire che la felicità è necessariamente passeggera. Sono i personaggi del libro a sceglierla: colgono l?attimo, vivono relazioni complicate che per ora li soddisfano, ma non dureranno.
Il suo è un trattato di educazione sentimentale?
Più una fotografia del presente, un?analisi degli atteggiamenti di amici e conoscenti. Persone che rifiutano le etichette e si mettono in gioco, vivendo il presente e accettando fluttuazioni sentimentali e sessuali che dall?esterno sono viste con sospetto.
Un consiglio di lettura?
La sacra famiglia di Douglas Coupland: un gruppo famigliare atipico in cui la madre, sieropositiva, esprime il punto di vista più rivoluzionario.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.