Formazione

Inca Cgil: “Poste italiane indifferenti a immigrati”

Il presidene Minelli denuncia le inefficienze del Portale Immigrazione

di Redazione

 
Il Presidente dell?inca Cgil Raffaele Minelli, a margine di una riunione dell’Istituto, ha rilasciato una dichiarazione sui continui disservizi di Poste Italiane per il Portale Immigrazione,  lanciato per semplificare le procedure in base al Protocollo d?intesa per il rilascio/ rinnovo dei permessi di soggiorno.
 
?Continua l’atteggiamento – ha detto Minelli – delle Poste Italiane di assoluta indifferenza e inefficienza, rispetto al pessimo funzionamento del portale Immigrazione, che doveva garantire un abbattimento dei tempi per il rilascio del permesso di soggiorno. Si susseguono periodi di totale mancanza del servizio e la situazione  causa disagi ai cittadini immigrati nonché  seri problemi organizzativi per gli operatori degli Istituti di Patronato. ” E poi ha aggiunto: ” Le Poste Italiane non solo lucrano cifre enormi per offrire un servizio minimo, ma non sono in condizione di intervenire per garantire almeno una qualità decente del servizio?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.