Famiglia

Betti (Cisl): collaborazione con la Bindi per la Conferenza sulla Famiglia

Positivo l'incontro odierno tra Betti e il Ministro Bindi

di Redazione

A conclusione dell?incontro con il ministro Bindi, il segretario confederale della Cisl, Sergio Betti, esprime ?apprezzamento per la convocazione della Conferenza Nazionale sulla famiglia e ne sostiene la volontà di dialogo sulla concretezza dei problemi, con l?impegno ad offrire il contributo della Cisl al suo svolgimento?.
?Le politiche per la famiglia ? sottolinea Betti ? per ottenere risultati significativi vanno elaborate in un clima politico e culturale che consenta realmente di farle divenire una priorità, anche nelle scelte di allocazione della spesa, con il necessario consenso e la partecipazione attiva di tutte le istituzione e le forze sociali. In questa direzione la Cisl intende sviluppare ogni opportuna iniziativa?.
?Siamo infatti convinti- conclude Betti- che su questo tema si debba far crescere ancora maggiore consapevolezza, costruire sinergie e comunanza di prospettive per ridare elementi di fiducia alle famiglie italiane, a partire da quelle povere, con figli, alle giovani coppie, ed a quelle gravate da pesanti carichi assistenziali?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.