Mondo

Genitori italiani per Tamara. Così potrà vivere vicino ai fratelli

Tamara è una ragazzina sudamericana di 13 anni che vive in istituto da quando ne aveva quattro. Da poco tempo era riuscita a riunirsi con i suoi due fratellini...

di Redazione

Tamara è una ragazzina sudamericana di 13 anni che vive in istituto da quando ne aveva quattro. Da poco tempo era riuscita a riunirsi con i suoi due fratellini, che si trovavano in altre strutture.

Proprio quando stava ricucendo i legami affettivi, occupandosi dei fratelli minori, è stata di nuovo separata da loro.

Purtroppo il tribunale ha promosso l?adozione internazionale solo dei due minori più piccoli e il risultato è che entrambi i fratelli di Tamara sono appena stati adottati da una coppia italiana, mentre lei, la sorella maggiore, è rimasta in istituto.

Tamara è una ragazzina molto dolce e responsabile, che stava recuperando stabilità affettiva, maturando la speranza di essere adottata insieme ai suoi ritrovati fratellini.

Alle spalle Tamara ha un periodo lungo e travagliato, dovuto all?abbandono da parte della madre, mentalmente disturbata e che viveva per strada; nessuno dei suoi parenti prossimi ha mai voluto occuparsi di lei e dei suoi fratelli.

L?obiettivo dell?associazione Amici dei Bambini è che Tamara possa giungere in Italia, trovando anche lei dei genitori disponibili a prendersi cura di una ragazzina sana e intelligente, permettendole di vivere nello stesso paese dove oggi vivono i suoi i fratelli.

Aibi si rivolge in particolare alle coppie già in possesso del decreto di idoneità.

Info: Amici dei Bambini – Settore Adozioni internazionali – tel. 02.988221 (dalle 9 alle 13)
email: ai@amicideibambini.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it