Famiglia
Classe virtuale per bambini in ospedale
Sarà presentato martedì un nuovo progetto con un nuovo software
di Redazione
Sarà presentato il prossimo 3 aprile 2007 il progetto ?e-Care: classe virtuale per i bambini lungodegenti del Bambino Gesù?.
Il progetto E-care nasce per i ragazzi costretti a casa o in ospedale per malattie a lunga degenza per poter continuare a frequentare le lezioni. A differenza degli altri progetti di didattica a distanza già attivi, col progetto E-Care, utilizzando il Software Centra Live, i ragazzi non saranno più isolati dall?ambiente della classe potendo interagire durante le lezioni. Ad esempio il software dispone di un sistema iconografico tramite il quale simulare ad esempio l?alzata di mano per poter intervenire durante le lezioni, l?assenso, il dissenso, l?applauso ed il sorriso.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.