Welfare
Regione Abruzzo. Un aiuto ai piccoli mendicanti
È finanziato dalla Regione Abruzzo il Centro di servizi contro la povertà infantile, struttura che si occupa di prevenire il disagio...
di Redazione
È finanziato dalla Regione Abruzzo il Centro di servizi contro la povertà infantile, struttura che si occupa di prevenire il disagio e tamponare le situazioni di emergenza con particolare riferimento ai piccoli mendicanti che l?associazione L?angelo custode calcola essere, nella fascia adriatica, oltre un centinaio. In questi giorni è partita la campagna Dona un euro, regala la speranza, inserita nel progetto Chi siamo? Centro integrato di contrasto alla mendicità infantile sostenuto dalla Regione che, inoltre, quest?anno ha destinato al fondo per la povertà 1.100 euro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.